24 Ottobre 2020

La missione

Siamo un gruppo di amici, di provenienza ed espressioni diverse, che da qualche decennio vivono un'esperienza di impegno solidale e da tempo sostengono l' "Altro" più bisognoso e meno fortunato di loro. Siamo coloro che hanno costituito l'Associazione per l'Altro.

Scopi dell’organizzazione

L'associazione costituita nell’anno 2010, è un’organizzazione di volontariato (ODV), con sede a Siena, avente personalità giuridica, la cui finalità è quella di promuovere e sostenere progetti ed iniziative di solidarietà e cooperazione all’estero a favore dei più indigenti, soprattutto bambini.
Perla sostiene programmi benefici nelle Filippine promossi da
Buklod Kalinga Para Sa Kapwa – Association for Others inc.,
una non profit di diritto filippino, coordinata da Suor May Memorial.

I progetti sono prevalentemente destinati alla scolarizzazione di bambini a rischio di esclusione sociale, dando loro la possibilità di frequentare la scuola. La conoscenza e la formazione sono validi ausili per vivere in una realtà dai forti squilibri sociali ed economici e per affermare la libertà e la dignità dell’individuo.
I bambini in età prescolare (fino a sei anni), frequentano l’asilo o la pre-school, e successivamente la scuola fino al completamento del ciclo di studi medi.
In alcuni casi, per soggetti particolarmente dotati e bisognosi, viene garantita anche la frequenza delle scuole superiori e dell’università.

Inoltre, Buklod con attività post-scolari, tende a rinforzare i valori del rispetto per le persone, delle loro idee, dell’ambiente e cerca di far germogliare nei bambini l’aspirazione al miglioramento delle condizioni di vita individuali e collettive.







Realizzazione siti web www.sitoper.it