02 Dicembre 2020

Mercatino solidale

Covid-19 allontana, tiene a distanza, ci fa essere diffidenti, ma al contempo, nel profondo disagio, spinge ciascuno di noi ad intime riflessioni. Non sconfiggeremo il virus restando immobili, isolati, ma solo se riusciremo, pur a distanza, ad essere più vicini all’altro; non verremo fuori da questa prova astraendoci dal mondo esterno, escludendo gli altri, ma solamente se saremo capaci di aiutare l’altro, a cominciare dai più deboli. L’emergenza ha fatto affiorare la centralità delle reti di prossimità e di solidarietà. Anche nel minuscolo ambito della nostra Associazione, che ha impresso nel logo l’essenzialità della sua esistenza, le risposte positive non sono mancate.
Con piacere e soddisfazione, vi proponiamo le personali iniziative di due sostenitrici delle opere di Suor May nelle Filippine

La prima di Antonella (pro May gioco 1):
….Nella Giornata Mondiale del Gioco, voglio parlarvi di un progetto che ho a cuore. Ho realizzato per la mia bambina, un gioco: "Impara le tabelline con Mary Grace " e mi piaceva molto l'idea di presentarvi il gioco stesso ed il mio progetto proprio in questa occasione. Con delle Memory Card da me illustrate, cerco di stimolare la sua capacità di imparare le tabelline in maniera giocosa, per alleggerire un pochino il compito che, ahimè, ci tocca in questo nuovo modo di fare scuola. Il gioco, così come quello classico delle memory, consiste nel trovare la carta gemella che, Mary Grace potrà "guadagnarsi", ripetendo la tabellina illustrata. Vorrei avere l'opportunità di stampare tantissime volte questo nostro gioco per chi me lo richiederà e devolvere il ricavato in beneficenza all’Associazione Per L’Altro che si occupa di sostenere la missione di Sister May a Manila nelle Filippine..”

La seconda di Silvia (pro May Quadro 2):
……Ho pensato una cosa. Mi piacerebbe vendere i quadretti che ho fatto in questa quarantena e dare il ricavato in beneficenza all'associazione che da anni si occupa di sostenere la missione di Suor May. Questa piccola grande donna che nelle Filippine si occupa degli ultimi ospitando nella sua missione bambine e ragazze, dandogli un piatto di cibo e la possibilità di studiare. Non sono una pittrice ma se qualcuno fosse interessato ad averli in cambio di una donazione libera fatemi sapere. Io cmq metto qui sotto i dati dell'Associazione per il bonifico, in modo che sia tutto alla luce del sole.
Contattatemi in privato. ....vanno bene anche le preghiere …”

Si arricchisce la nostra offerta con l'ingresso di una terza iniziativa (pro May Illustrazione 3) promossa ancora da Antonella
L'Associazione mette la bacheca a disposizione di coloro che desiderassero partecipare a questa iniziativa con spirito di gratuità ed intendessero arricchire il catalogo del mercatino solidale al fine di sostenere le opere di Suor May nelle Filippine.

Le prenotazioni per gli oggetti in esposizione possono avvenire direttamente con le promotrici per chi fosse già a conoscenza dei loro contatti personali, oppure, interessando via mail (info@perlaltro.it) l’Associazione per l'Altro ODV, che provvederà ad inoltrarli alle promotrici delle iniziative.

Per le offerte libere sono disponibili i seguenti conti correnti bancari:

Monte dei Paschi di Siena Ag. 5, Viale Toselli, 53100 Siena
IBAN IT 26 M 01030 14208 000000372409

 ChiantiBanca Credito Cooperatico soc. coop., via Giovanni Paolo II, 1 53035 Monteriggioni
IBAN IT 23 H 08673 71880 000001003864





Realizzazione siti web www.sitoper.it